flomultiservice@tiscali.it | +39 349 4667608

Materiali utilizzati in Bio Edilizia

In questa pagina troverete tutti i materiali che si utilizzano per la costruzione delle case in Bioedilizia e le loro caratteristiche.

Legno Abete Lamellare

Utilizziamo il legno lamellare perchè è un materiale strutturale più resistente e solido. Essendo un materiale composito costituito per lo più da legno naturale, ne mantiene i pregi riducendo al contempo i difetti del legno massiccio. Includere il legno massiccio tra i materiali utilizzati per gli infissi non è consigliato perchè tende a piegarsi e rischiando di non chiudere bene perde efficacia isolante, facendo passare spifferi e umidità.

Panneli OSB

Questi pannelli dello spessore di 15 mm hanno elevate doti di isolamento termico e resistenza all’umidità, sono materiali robusti e difficilmente deformabili.

Lana di Roccia

La Lana di roccia ROCKWOOL è un materiale ottenuto da una roccia vulcanica che permette l’isolamento acustico e termico. Le sue prestazioni sono eccellenti ed i suoi vantaggi sono principalmente 4:

  1. E’ un materiale ignifugo, la sua resistenza fino a 1000 gradi permette di ridurre il rischio di incendi e di emissione di gas nocivi.
  2. La sua struttura assorbe le onde sonore, rendendolo un ottimo isolante acustico.
  3. Mantiene le sue caratteristiche intatte nel tempo, non cambiano al variare di temperatura e umidità
  4. La Lana di Roccia è ecocompatibile, essendo prodotto con materiali naturali è riciclabile.

Vidiwall® Knauf

Le lastre in gesso-fibra sono composte da gesso di alta qualità e da cellulosa, garantiscono ottima resistenza dei carichi e isolamento acustico. Le pareti esterne della casa saranno così composte: Pannello Vidiwall da 12,5 mm; struttura portante in legno di 55x140mm con 140 mm di spessore; 100 mm di termoisolamento in lana di roccia basaltica; pannello in cartongesso da 12,5 mm.

Steico Protect Dry

Questi particolari pannelli, dello spessore di 60/120 mm, sono utilizzati come rivestimento delle pareti. Le loro caratteristiche principali sono: grande stabilità dimensionale, alto potere di isolamento e una resistenza al fuoco fino alla classe F90-B.

Tegole in ceramica EURONIT

Le tegole della migliore qualità vengono utilizzate per costruire le nostre case in Bioedilizia. Queste tegole hanno un’elevata resistenza al gelo, al fuoco, agli agenti atmosferici ed ai raggi UV mantenendo vivo il loro colore a lungo. Presentano una buona traspirabilità ad isolamento, sono totalmente ecologiche e durevoli: sono garantite 30 anni!!